• Progettazione, coordinamento e direzione di iniziative editoriali –  occasionali ovvero con qualsivoglia cadenza di pubblicazione – e, in generale, di strumenti per la promozione e la diffusione di idee, opinioni, iniziative, notizie e fatti, distribuite su supporto cartaceo, audio, audio-video, multimediale o interattivo, ovvero con ogni strumento o canale tecnologico disponibile.

  • Organizzazione di iniziative quali seminari, convegni, esposizioni, workshop, forum.

  • Organizzazione di presenze fieristiche nei Paesi dei Membri ovvero in altri Paesi UE o all’estero, con contestuale:

    1. programmazione di missioni economiche, istituzionali e non;
    2. gestione dei flussi di informazioni economiche e turistiche
    3. gestione delle prenotazioni alberghiere e transfer
    4. Servizio interpretariato
  • Elaborazione, esecuzione e monitoraggio di strategie di comunicazione, ivi compresa la definizione degli strumenti e dei contenuti (scenari, mood, loghi, marchi, pubblicità, ecc.) e la gestione delle attività di pianificazione dei messaggi su qualunque media e canale.

  • Progettazione, esecuzione e coordinamento di attività volte a migliorare l’immagine pubblica del Gruppo, dei Membri e di terzi, anche tramite attività di ufficio stampa per conto terzi.

  • Attività delle agenzie di stampa e delle agenzie di informazione consistenti nel fornire informazioni, immagini e servizi speciali ai mezzi di comunicazione.

  • Azioni di lobbying presso istituzioni (locali, regionali, nazionali ed europee), Equivalent Public Bodies e portatori di interessi diffusi e collettivi, al dichiarato fine di favorire l’attività imprenditoriale e di R&S di piccole e medie imprese in ambito transnazionale, anche tramite:

    1. creazione e partecipazione a partenariati, network in ambito nazionale ed internazionale, attivando collaborazioni e progetti tesi ad innovazioni in ambito normativo e regolamentare
    2. assistenza nell’accreditamento del Membri presso le Autorità di ogni giurisdizione